Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mbakogu: «Castori, gioco ovunque»

L'attaccante: «Sono a disposizione del mister in qualsiasi posizione mi voglia far giocare»

CARPI - Prima dell'allenamento pomeridiano, il giocatore del Carpi Mbakogu, si presenta alla stampa: "Ho giocato in tutti i ruoli d’attacco, sono a disposizione del mister in qualsiasi posizione mi voglia far giocare. Sia che si giochi con due punte, una col trequartista o tre attaccanti, dobbiamo tutti dare il massimo per il bene del Carpi. Contro la Samp abbiamo capito gli errori commessi, con l’Inter abbiamo fatto una grande partita e ci è mancato solo il risultato, dobbiamo continuare a lavorare duramente in settimana come stiamo facendo per arrivare al meglio alla domenica. Queste le parole dell'attaccante, che parla anche dei compagni e della squadra: "Abbiamo un gruppo di bravi ragazzi, la storia di Borriello parla per lui, Wilczek e Matos stanno facendo bene. Siamo un bel gruppo e una buona squadra, dobbiamo solo lavorare. Abbiamo una squadra completa in ogni ruolo, col mix giusto per dire la nostra. La Serie A è nuova per la maggior parte di noi, dobbiamo seguire il mister e i più esperti per raggiungere il nostro obiettivo salvezza. L’arrivo in Serie A è un momento che sogna ogni bambino che gioca a calcio. Sono partito anch’io con questo obiettivo ma probabilmente prima ero immaturo. Ora mi sento cresciuto a livello mentale, devo ancora migliorare tanto ma sono curioso anch’io di misurarmi con i campioni della Serie A".

IL MERCATO - "Le voci di mercato non mi hanno infastidito più di tanto, sono rimasto sereno gustandomi la vittoria del campionato e poi lavorando con concentrazione verso questa nuova avventura col Carpi col quale ho un contratto fino al 2019".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi