Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Carpi, Castori: «Portiamo a casa punti»

LaPresse

Il tecnico: «Noi abbiamo la consapevolezza che è una partita importante, autostima e fiducia sono cresciute, speriamo di centrare la vittoria perché sarebbe un bel toccasana»

CARPI "Abbiamo la consapevolezza di affrontare un avversario in grande condizione". Il tecnico del Carpi, Castori, è pronto alla sfida con l'Udinese: "Ma, come detto prima della gara con la Lazio, noi non possiamo guardare troppo a chi abbiamo di fronte ma cercare di fare sempre ottime prestazioni per portare a casa punti. Non sarà facile. Noi abbiamo la consapevolezza che è una partita importante, autostima e fiducia sono cresciute, speriamo di centrare la vittoria perché sarebbe un bel toccasana. Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione: quelli che sono arrivati si sono messi subito a disposizione nel modo giusto. Il Carpi deve ritrovare la sua vera identità, di squadra umile che corre, consapevole dei propri limiti ma da questi si possono trovare risorse, essere coesi e lottare tutti insieme".

AVVERSARI - "L’Udinese è una squadra da prendere con le molle, sono pericolosissimi in contropiede, dovremo avere equilibrio e gestire la partita con grande concentrazione e dando i ritmi giusti. A Roma non è vero che siamo mancati in avanti, abbiamo fatto una partita di grande equilibrio. La partita di Coppa Italia col Milan? Siamo concentrati solo sull’Udinese. Di Natale? E’ un campione, è un onore incontrarlo. Personalmente l’ho affrontato quando giocava nell’Iperzola e io allenavo il Tolentino, in C2. Era un ragazzino, ma si vedeva che era già un campione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi