Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Carpi, Castori: «Importante, ma non decisiva»

LaPresse

Il tecnico: «Non dovremo sbagliare nulla contro una signora squadra»

CARPI - "E’ una partita importante ma ne mancano ancora altre sedici e non la enfatizzerei troppo, sappiamo l’importanza di dare seguito ai risultati positivi". Il tecnico del Carpi, Castori, guarda al prosimo impegno di campionato, contro il Palermo: "Siamo in ritardo in classifica e dobbiamo recuperare quindi tutte le partite sono importanti per noi. Il Palermo ha grande qualità, con giocatori forti a partire da un grande portiere come Sorrentino fino a Gilardino e Vazquez passando per difesa e centrocampo con qualità e forza. Non dovremo sbagliare nulla contro una signora squadra. All’andata stavamo vincendo a pochi minuti dal termine, normale che si sia stato rammarico per quella partita ma adesso non ha senso tornarci sopra. Guardiamo avanti e pensiamo alla partita di domani". La parola d'ordine, per Castori, è equilibrio: "Non mi esalto dopo gli elogi di San Siro, il calcio porta dalla polvere agli altari e noi dobbiamo mantenere il nostro equilibrio. I risultati positivi hanno portato buon umore ed è importante ma lo è altrettanto restare sempre all’erta"

MERCATO - "La società e il direttore Romairone hanno fatto e stanno facendo un lavoro importante per riportare il Carpi alla sua identità - così Castori sul mercato del Carpi - Anche quelli che se ne sono andati sono giocatori di qualità ma abbiamo deciso di percorrere una strada diversa. Gnahorè e Sabelli? Si sono integrati subito bene, le loro condizioni fisiche andranno valutate nelle gare ufficiali ma hanno sempre giocato nei loro club precedenti.  Poli lo conosciamo bene, sono contento sia tornato, sappiamo cosa ci può dare. De Guzman è un giocatore importante, di grande qualità, il suo curriculum parla per lui. Lo aspettiamo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi