Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Carpi, Porcari: «Il Frosinone non è l'ultima spiaggia»

ANSA

Il centrocampista: «Sarà importante vincere, bisogna partire forte e non lasciarli respirare fin dal sottopassaggio»

CARPI - E' carico Filippo Porcari, centrocampista del Carpi, prima della sfida di domenica contro il Frosinone. Del resto, è oggettivamente uno scontro diretto in zona retrocessione. "Stiamo preparando molto bene la partita. Sappiamo che quella col Frosinone sarà una gara importante, ma non è un’ultima spiaggia: dovremo affrontarla col piglio giusto perché trovando i tre punti ci troveremmo a ridosso della zona salvezza.  Diamo sempre il 110%, chi è andato in campo finora ha sempre fatto benissimo. A Bologna abbiamo strappato un pareggio importante, siamo stati una delle poche squadre a non subire gol al Dall’Ara. Arriviamo allo scontro diretto di domenica con la mente libera, senza pensieri. Sapevamo che il campionato avrebbe avuto queste difficoltà. La Serie A è dura, così come difficile è stato vincere la Serie B. Gli ultimi 3 pareggi sono stati ottimi, perché ci hanno consentito di dare continuità ai risultati e di trovare una certa solidità difensiva".

CARPI-FROSINONE: PROBABILI FORMAZIONI

SUL FROSINONE - "Il Frosinone è una squadra compatta, ora è in uno stato di forma importante ma noi non siamo da meno. Se metteremo in campo la nostra mentalità e le nostre peculiarità possiamo vincere. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, cercando di fare più punti possibile da qui alla fine. Il futuro dipende solo da noi. Adesso abbiamo trovato la nostra quadratura e bisogna iniziare a marciare più forte".

PAROLA D'ORDINE: OSARE - "Col Frosinone dovremo osare un po’ di più ma senza rischiare di perderla: sarà importante vincere, bisogna partire forte e non lasciarli respirare fin dal sottopassaggio. Poi mancano 10 partite, ci sono ancora 30 punti in palio e siamo arrivati a questo punto nella condizione giusta. Ora dipende da noi. Faremo una partita di spessore, difficilmente sbagliamo queste gare. Spero che venga tanta gente allo stadio, che il pubblico ci dia una mano. Stiamo tutti bene, sia mentalmente che fisicamente. Sappiamo tutti cosa vorrebbe dire rimanere in Serie A".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi