Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Carlo: «Col Verona l’imperativo è osare»

Il tecnico del Cesena: «Siamo carichi di speranza e di fiducia. Domani scenderemo in campo con quella voglia di spingerci oltre i limiti che è nel nostro DNA»

CESENA - "Per la sfida contro l’Hellas siamo carichi di speranza e di fiducia, sentiamo intorno a noi un grande coinvolgimento e un grande appoggio. Domani scenderemo in campo con quella voglia di osare che ci portiamo nel DNA". Suona la carica Di Carlo. Il tecnico del Cesena è consapevole che quella di domani contro il Verona sarà la prima delle nove battaglie che dividono la sua squadra dal miracolo salvezza, ma è convinto che con gli scaligeri si possa far bene: "Il Verona è una squadra molto tecnica con un allenatore che lì ha fatto la storia - afferma -  Giocare contro il Verona è sempre difficile, faranno la differenza gli uno contro uno in mezzo al campo. L'Hellas cambia spesso atteggiamento alle partite - continua il tecnico -  a volte è aggressiva e a volte sfrutta le ripartenze. In settimana ci siamo preparati per affrontare entrambe le situazioni -confessa Di Carlo - loro saranno alla ricerca dei tre punti per garantirsi la salvezza a noi servono i tre punti per continuare il nostro sogno. Guardando gli allenamenti ho visto un Djuric in gran forma, sono convinto che domani Milan potrà fare la differenza".


 UN MIRACOLO POSSIBILE - Di Carlo crede ancora fermamente nella salvezza, e traccia la via da seguire per raggiungerla: "È evidente che noi stiamo facendo la corsa insieme all’Atalanta - ammette -  I bergamaschi in questo momento sono in vantaggio rispetto a noi, per cui non dobbiamo fare calcoli ma giocare dando il massimo ad ogni gara. In settimana ho visto i giocatori tornati dalle nazionali tutti molto carichi e motivati - continua - le esperienze internazionali danno coraggio e morale, sono convinto che domani faranno tutti una grande partita". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi