Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Chievo, Dainelli: «Guai ad avere paura di retrocedere»

Getty Images
Il difensore: «C'è solo la consapevolezza che stiamo attraversando un momento difficile. L'Atalanta è forte, ma più che ai punti dobbiamo pensare alla prestazione»

VERONA - Il Chievo cerca riscatto. Dopo il pesante score di 5 sconfitte nelle ultime 6 partite (i gialloblù non vincono dal 26 novembre contro la Spal) la squadra di Maran tenta l'impresa contro l'Atalanta. A parlarne è stato il difensore Dario Dainelli in conferenza stampa: "Siamo in un momento di difficoltà generale. Abbiamo tante assenze e non stiamo in forma. Dobbiamo invertire la rotta il prima possibile". Sui suoi problemi fisici: "Ho avuto un guaio al flessore che mi sono portato dietro per troppo tempo. Ora sto meglio". 

TUTTO SUL CHIEVO

TRA SALVEZZA E FUTURO - Il Chievo sorprende sempre per la capacità di rendere facili campionati che non lo sono, raggiungendo la salvezza con largo anticipo. Quest'anno c'è preoccupazione? "La paura non c'è e guai se ci fosse, c'è solo la consapevolezza di attraversare un momento non facile". Sull'Atalanta: "Dobbiamo fare una buona prestazione, i punti saranno una conseguenza. L'obiettivo che ci siamo posti è tornare a dare quella sensazione di solidità che è mancata nelle ultime partite". Chiusura sul futuro: "Voglio restare qui e il Chievo mi ha fatto sapere che è contento di questo. Nell'ultimo mese c'è stato il pensiero di lasciare, a una certa età è normale, ma ho allontanato queste riflessioni per il momento".

CHIEVO, UFFICIALE GIACCHERINI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi