Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Maran: «Chievo, senza ansia contro un'Atalanta da Europa»

L'allenatore: «Si tratta di una delle squadre più pericolose del campionato. Meggiorini sta bene. Inglese e Castro sono convocati»

VERONA - L'Atalanta è un crocevia fondamentale della stagione del Chievo. Lo sa bene Rolando Maran, tecnico gialloblù che ha presentato così la sfida in conferenza stampa. "Giochiamo contro una squadra forte - ha spiegato - fisica, compatta, con una carica agonistica notevole. Si tratta di una delle squadre più pericolose del campionato, non è un caso se stanno andando così bene in Europa". Il Chievo non vince dal 26 novembre contro la Spal e ne ha perse 5 nelle ultime 6. Una crisi che però non fa perdere il sonno a Maran: "Cerchiamo di stare calmi e di conquistare punti a Bergamo. Affrontiamo questo periodo in arrivo con lucidità e senza ansie".

DAINELLI: "NON ABBIAMO PAURA DI RETROCEDERE"

I DUBBI E GIACCHERINI - Qualche dubbio di formazione c'è in casa dei veneti. "Inglese e Castro stanno meglio - ha aggiunto il tecnico - saranno convocati ma dovrò valutare se e quanto potranno essere utilizzati. Anche Meggiorini sta bene, è nelle condizioni giuste per poter andare in campo e dare il suo contributo". Commento finale su Giaccherini: "Sono contento del suo arrivo. Il ragazzo è bravo e preparato, ci ha messo un secondo a calarsi nella nostra realtà. È da tanto tempo che non scende in campo, valuterò cosa è meglio per noi e per lui".

GIACCHERINI: "A NAPOLI NON MI CONSIDERAVANO"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi