Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Chievo, Di Carlo: «E' un percorso lungo, ma ora c'è identità e coraggio»

Getty Images
Il tecnico: «La rosa è quasi al completo. La sfida di Coppa Italia mi ha dato certezze e conferme ma la cosa più importante è lo spirito guerriero»

VERONA - Alla vigilia del suo terzo impegno (contro il Parma) da quando è tornato sulla panchina del Chievo, Domenico Di Carlo ha parlato in conferenza stampa: “È un percorso lungo ma ora vedo la squadra che ha una sua identità, che ha coraggio e fiducia grazie al lavoro quotidiano. Sarà una partita difficile. Il Parma è forte: sarà una gara di qualità, valore e di intensità". Sulla recente vittoria in Coppa italia: “La partita di mercoledì mi ha dato conferme e certezze su tanti giocatori, quindi domani sarà importante scegliere non solo la formazione ma anche e soprattutto chi entrerà. La rosa sta tornando quasi al completo, ho quasi tutti gli effettivi a disposizione. Ma ho sempre detto che quello che conta più di ogni altra cosa è lo spirito guerriero per cercare di ottenere i tre punti e conta la squadra. Aiutare i compagni, difendere la maglia, e poi avere il coraggio di provare a vincere ogni partita, in casa e fuori. Il Chievo in questo sta crescendo ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi