Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Chievo, Di Carlo: «Mi aspetto una squadra che batta la Fiorentina»

ANSA
Il tecnico gialloblu: «Abbiamo i valori per farlo. Serviranno follia e determinazione, cattiveria e attenzione. Io ci credo e ci credono anche i ragazzi»

VERONA - Domenico Di Carlo è carico in vista della gara con la Fiorentina. Queste le parole del tecnico clivense in conferenza stampa: “Io ci credo, ma ci credono anche i ragazzi. Li alleno e li vedo ogni giorno, e io dico sempre che la determinazione e la follia devono essere nostre alleate da qui alla fine: domani sarà uguale. La follia di fare una gara davvero da Chievo - ammette -, con compattezza e aggressività, lottando su ogni pallone e giocando con gli occhi arrabbiati come piacciono i noi. Questa è la follia che mi aspetto, questo servirà per non fare calcoli, cosa che noi non ci possiamo permettere. Serviranno attenzione e cattiveria, per mettere in campo tutta la rabbia possibile per portare a casa il risultato. Abbiamo valori che devono essere superiori agli altri. Io non parto sfavorito, io parto favorito perché ho uomini veri e alleno grandissimi giocatori. La differenza con gli altri deve essere solo sul piano umano, come valori e organizzazione. Deve però essere un percorso lungo e senza pressioni, senza deprimerci per le sconfitte. La squadra ha i valori per battere la Fiorentina, questo è quello che mi aspetto domani - conclude -”.

PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi