Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Chievo, Di Carlo: «Dobbiamo fare mea culpa, ma è girato tutto storto»

ANSA
Il tecnico clivense: «Mi aspettavo una prestazione diversa, ma la Roma è una grande squadra ed ha meritato di vincere. Classifica? Serve una vittoria»

VERONA - Domenico Di Carlo ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, la sconfitta del suo Chievo (0-3) con la Roma: "Sinceramente mi aspettavo una partita diversa. L'avevamo preparata in un modo più ordinato - spiega il tecnico clivense - , ma il primo gol ha cambiato tutto. Facciamo troppi errori a livello di singoli, dispiace perché tutti si impegnano per uscire da questa situazione. Una vittoria ci manca e cambierebbe anche la testa dei ragazzi, la partita della svolta arriverà. Oggi ci abbiamo provato, ma la Roma è una grande squadra ed ha meritato. Noi dobbiamo fare mea culpa, prendiamo questa sconfitta che ci fa male ma dobbiamo avere il coraggio di reagire". 

CERTEZZE - "Ripartiamo dalle nostre certezze, prepareremo la partita di Udine con attenzione, perché è quella che ci manca. Piazon? Arriva da un campionato diverso, è qui da dieci giorni, l'ho messo dentro per dare un po' di estro. Oggi troppi errori a livello di attenzione, la voglia c'è stata, ma i giallorossi hanno sfruttato al meglio tutte le situazioni che si sono create. Classifica? Sappiamo che ci serve la vittoria, dobbiamo trovare certezze, dipendiamo da noi e non dagli altri. Le qualità ci sono, ci manca un pizzico di fortuna, oggi abbiamo preso due tiri e due gol, ma la fortuna si cerca attraverso il lavoro. Inoltre due infortuni, tra cui Depaoli subentrato: oggi ci è girato tutto male - conclude -".

CHIEVO-ROMA 0-3: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi