Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Chievo, Di Carlo: «Siamo rimasti sempre in partita. Vignato? Un piccolo Cassano»

Il tecnico clivense: «Dispiace per l'espulsione di Rigoni. Miranda e Skriniar due mastini, non ci hanno fatto trovare profondità»

MILANO - Il Chievo esce sconfitto a San Siro dall'Inter in una gara molto più carica di significato per i nerazzurri, in corsa per la Champions, che per i gialloblu, già retrocessi. Domenico Di Carlo, nella conferenza stampa post partita, ha rilasciato queste dichiarazioni: "Da quando sono qui i risultati sono molto spesso buoni. Abbiamo avuto molti infortunati, nonostante tutti i calciatori hanno lottato costantemente". Il tecnico analizza nel dettaglio la prestazione dei veronesi contro i meneghini: "Questa gara l'abbiamo interpretata bene, sapendo che l'Inter non andava fatta giocare dentro. Siamo riusciti a rallentarli, davanti i due mastini Skriniar e Miranda non ci hanno permesso di trovare profondità. Anche dopo i loro gol, siamo rimasti in partita". Di Carlo aggiunge: "L'Inter ha meritato, Vignato si è espresso bene, è un giocatore di grande qualità, un piccolo Cassano dotato di tecnica e visione di gioco. Forse gli manca quella forza che serve".

Senza dubbio la grande prova d'orgoglio degli uomini di Di Carlo ha messo i bastoni nelle ruote all'Inter: "Poteva fare meglio, se non avesse trovato un Chievo compatto. Abbiamo perso alcuni palloni grazie ai quali l'Inter è arrivata in porta. L'abbiamo pagate contro un'ottima squadra e un grande pubblico. Resto molto contento dei miei" conclude il tecnico di Cassino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi