Corriere dello Sport

LIVE

Il discorso di Fabregas al Como in mezzo al campo: "Mi dovete promettere..."

Cesc raduna la squadra dopo la bellissima vittoria sul Napoli, poi le dà due giorni di riposo: ecco cosa ha detto

COMO - Quello che Fabregas sta facendo con il Como al suo primo anno in Serie A è straordinario. La vittoria sul Napoli è l'ennesima rappresentazione delle idee di un allenatore capace e intelligente, che ha dato coraggio e un'identità profonda alla squadra. Lo si intuisce dal campo, dalle prestazioni del Como, che in sette giorni ha battuto la Fiorentina a Firenze e il Napoli capolista, e lo si comprende benissimo anche dallo spirito del gruppo, dall'intesa e dalla connessione che c'è tra calciatori e allenatore. Un esempio di questo è il cerchio composto in mezzo al prato del Sinigaglia dopo i festeggiamenti per il 2-1 al Napoli.

Il discorso di Fabregas alla squadra

L'esultanza al triplice fischio, gli abbracci, la corsa sotto la curva tenedosi per mano, poi un cerchio di amici e compagni e in mezzo a loro Cesc Fabregas, condottiero, amico, leader: "Credete veramente che possiamo continuare così, senza mollare?", ha detto ai suoi, come spiegato ai microfoni di Dazn. Poi ha aggiunto, chiarendo: "L'ultima volta gli avevo dato due giorni di riposo, allora devono farmi la promessa di continuare a credere in quello che facciamo. E gli ho dato altri due giorni liberi". La squadra ha reagito con un boato tra sorrisi e gioia pura, accogliendo il regalo dell'ex centrocampista di Barcellona e Arsenal con entusiasmo. Tra pochi giorni arriverà la Roma, ma questo Como e il suo allenatore non hanno paura di nessuno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi