Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Crotone, Nicola: «Fiorentina? Conta solo vincere»

Il tecnico: «I viola hanno una rosa di qualità, ma a noi non interessa. A noi interessano solamente i tre punti»

CROTONE - "Fiorentina? Ha giocatori esperti e di qualità, ma a noi questo non interessa. Dobbiamo solo pensare a fare tre punti: La vittoria è il nostro unico obiettivo, senza pensare al discorso salvezza. Da oggi in poi conta solo la singola partita e la capacità di fare i tre punti". Così il tecnico del Crotone, Nicola, alla vigilia della prossima gara di campionato, contro la Fiorentina: "La squadra è concentrata, non dobbiamo pensare all'avversario, ma dobbiamo dare il massimo".

CALENDARIO SERIE A

VERSO LA FIORENTINA - "La Fiorentina ha qualità, Sousa è un tecnico che arriva da una scuola diversa, la sua arma migliore è l'imprevedibilità. Kalinic? Ha dimostrato di essere un attaccante vero. Nella fase di non possesso alternano la difesa a tre a quella a quattro. Noi siamo pronti a qualsiasi soluzione, ma l'uncia certezza che ho è che Tonev sarà in campo dal primo minuto: conto moltissimo su di lui. I torti arbitrali? Puntare il dito contro gli arbitri non serve, ma resto amareggiato, se guardiamo la classifica senza i presunti torti, saremmo quartultimi. Questo vuol dire che la differenza fra noi e l'Empoli non è così ampia, anzi. Ma pensiamo solo a noi stessi: preferisco esporre le mie ragioni con educazione, poi mi fermo. L'andata? Non penso che siamo stati avvantaggiati dal terreno: alla fine abbiamo subito il pareggio per un errore. Salvezza? C'è voglia di fare l'impresa: chi ci crede non ha bisogno di parlare, vogliamo inseguire qualcosa di straordinario".

TUTTO SUL CROTONE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi