Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Crotone, Ceccherini: «Vincere ti fa lavorare meglio»

ANSA
Il difensore: «Due successi di fila hanno fatto bene all'ambiente, ma ora occhio al Genoa. Il Grifone vuole portare via punti»

CROTONE - A due giorni dal match contro il Genoa dello Scida, il difensore del Crotone Federico Ceccherini è intervenuto in conferenza stampa. Primo pensiero sulla concorrenza nel pacchetto arretrato, uno stimolo più che una difficoltà: "Ognuno di noi difensori ha caratteristiche specifiche e il mister decide in base alle partite e agli avversari. Io mi trovo bene con tutti, l'importante è giocare e dare il massimo per la squadra". Il Crotone viene da due vittorie di fila, ma Ceccherini ha avvisato i suoi: "Dobbiamo ancora migliorare tanto. Un esempio? Arriviamo troppo stanchi a fine partita e questo a volte ci causa problemi, anche perché diventiamo troppo fallosi e rischiamo".

TUTTO SUL CROTONE

LA FORZA DEL GENOA - Sull'avversario: "Contro il Grifone lo scorso anno mi sono sbloccato, contro di loro personalmente ho sempre fatto bene e vorrei continuare questo strand. C'è entusiasmo e ci stiamo allenando bene. Le due vittorie di fila ci servivano e hanno portano serenità per lavorare al meglio. Nicola sta provando diversi moduli. Il Genoa è forte e sarà motivatissimo: quando va via un allenatore danno tutti di più perché ognuno può riconquistare la maglia da titolare. Verranno a Crotone per fare punti e noi dobbiamo farci trovare pronti". Chiusura sul pericolo numero uno che i calabresi hanno individuato in Lapadula: "È un giocatore forte e furbo. Sa proteggere il pallone e attacca bene la profondità, sotto porta è molto bravo e non è un caso che anche il Milan ci ha puntato".

MARTELLA: "GENOA SCONTRO DIRETTO. SERVONO PUNTI"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi