Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Crotone, Zenga: «Niente calcoli, il Benevento gioca bene»

Getty Images
Il tecnico: «Mancano 14 partite e dobbiamo dare il massimo. Vogliamo salvarci e stiamo lavorando bene»

CROTONE - Domenica alle 15 il Crotone gioca sul campo del Benevento un importante scontro diretto per la salvezza. "Non faremo calcoli - ha spiegato il tecnico rossoblù Walter Zenga in conferenza stampa - quelli si fanno ad aprile. Tra noi e il Benevento non c'è grande differenza punti, da quando sono a Crotone ne abbiamo fatti 9 e loro 6. Quindi questa gara non è da prendere sottogamba. Dobbiamo fare quello che abbiamo preparato e farlo bene". Zenga dovrà fare a meno di Stoian infortunato, ma forse recupera Sampirisi: "Stiamo provando alcune soluzioni - ha aggiunto - le motivazioni? Se vuoi restare in Serie A non c’è bisogno di motivazioni per giocare. Serve lavorare sempre al cento per cento e non dimenticare il nostro obiettivo che è la salvezza. Abbiamo 14 gare che tutte sono contro squadre che giocano buon calcio".

TUTTO SUL CROTONE

L'AVVERSARIO - L'allenatore ha parlato del collega De Zerbi: "Sta facendo vedere interessanti idee di gioco e la sua squadra continua a proporre calcio nonostante le difficoltà di classifica. Alla lunga i risultati arrivano". Per i tifosi si tratta di una sfida importante perché tra le due tifoserie c'è rivalità: "Daremo il massimo come sempre. Stiamo lavorando con la massima serenità, ma anche con tanta attenzione e concentrazione per quello che dobbiamo fare".

CROTONE, BENALI: "BENEVENTO? NON SARÀ DECISIVA"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi