Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Crotone, Stroppa: "Lazio una big, ma possiamo fare bene"

Il tecnico rossoblù cerca ancora la prima vittoria in campionato: "Apprezzo molto Inzaghi, ha dato una grande identità alla sua squadra"

CROTONE - Tempo di ricominciare anche per il Crotone, che alla ripresa del campionato continuerà la rincorsa alla prima vittoria stagionale. L'avversario, però, è di quelli difficili: allo "Scida", domani, arriva la Lazio: "È una delle squadre più complete del campionato - ha spiegato mister Giovanni Stroppa in conferenza stampa - hanno idee precise e apprezzo Inzaghi per l'identità che ha dato, sta facendo cose straordinarie. Palleggiano bene e sanno anche giocare in verticale e a campo aperte: di sicuro è tra le squadre più forti del campionato". "Con Inzaghi ci ho anche giocato insieme - ha aggiunto Stroppa - ed ho avuto la fortuna di vederlo in questo calcio, sta dimostrando quanto di buono ha fatto in questi anni". 

Le probabili formazioni

Il Crotone durante la sosta non ha lavorato così bene: "Non solo per le assenze dei nazionali, ma anche per gli acciacchi di alcuni di ragazzi. In pratica il primo vero allenamento lo abbiamo fatto oggi. Reca e Benali? Le loro condizioni le valuteremo domattina e vedremo se rischiarli o meno. Luperto sarà squalificato e c'è Djidji che sta crescendo, ma in questo momento penso a Golemic o Cuomo. Veniamo dal pareggio di Torino dove la squadra ha confermato di essere sulla strada giusta, l'importante è fare punti. Pochi gol fatti? Un problema che si supera solo con il lavoro, provando ad arrivare davanti alla porta con più uomini possibili". Sullo spauracchio Ciro Immobile: "Farlo marcare da Magallan? Lui su Belotti ha fatto un lavoro straordinario e può ripetersi, ma penso a tutta la Lazio e non ad un solo avversario. Voglio una squadra consapevole, del resto - conclude - contro le grandi abbiamo giocato bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi