Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Crotone, Stroppa loda Messias: "Meglio ora che in Serie B"

LAPRESSE

Il tecnico rossoblù: "Abbiamo fatto la nostra partita: l’Udinese sa cosa fare in campo, la gara complessivamente è stata sotto controllo. Giocare in moo diverso a volte paga"

UDINE - Giovanni Stroppa, dopo il pari senza gol della Dacia Arena tra il suo Crotone e l'Udinese, si dice soddisfatto ai microfoni di Sky Sport: "Negli ultimi tre giorni abbiamo fatto più punti delle prime nove partite. Siamo stati attenti, non era semplice giocare in casa dei friulani. Abbiamo fatto la nostra partita: l’Udinese sa cosa fare in campo, avendo ottime individualità, ma noi le abbiamo preso le misure. C'è stata un’occasione da gol per loro, ma la gara complessivamente è stata sotto controllo. Non siamo stati bravi come altre volte, ma giocare una partita diversa a volte paga.

Il tecnico pitagorico spende parole al miele per Junior Messias: “E' un ragazzo con qualità enormi, a volte l’ho punzecchiato per il fatto che non porta a casa ciò che crea. Sabato ha fatto cose importanti e in questo campionato sta facendo meglio che in Serie B. Stroppa conclude parlando di Simy: “Non è mai mancato e mi riferisco alle prestazioni, non ha migliorato i suoi numeri sabato ma ha fatto una partita importante. Al di là di tutto, la squadra necessitava di punti per avere una conferma. Abbiamo acquisito autostima, consapevolezza e un po’ di cattiveria in più in una categoria che l’anno scorso era inarrivabile. Ora commettiamo meno ingenuità e in campo combiniamo qualcosa di più”.”.

UDINESE-CROTONE 0-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi