Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Crotone, Stroppa: "Juve? Non partiamo battuti"

ANSA

Il tecnico pitagorico: "La partita che andremo a giocare sarà impegnativa, ma non avrebbe senso andare senza pensare di poter fare risultato"

CROTONE - "Juve? Serve una partita perfetta. Tutte le componenti, motivazioni, sacrificio, vanne messe in campo. Sapendo di poter soffrire molto ma di avere le armi per affrontare una squadra tra le più forti del campionato e che possiamo farle male”. Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, ha parlato così in vista del match di domani contro la Juventus: "Ci sono dei limiti di personalità, di poter esaltare le nostre qualità. Abbiamo subìto numerose reti, con risultati differenti probabilmente parleremmo di una squadra con maggiore autostima. Provo a dare una piccola giustificazione per l’assenza di tanti giocatori e soprattutto di quelli di maggiore personalità che avrebbero potuto trainare gli altri".

Bisogna crederci

"Un risultato positivo? Sicuramente noi crediamo di poterlo fare. La partita che andremo a giocare sarà impegnativa, ma non avrebbe senso andare senza pensare di poter fare risultato. Prendiamo ad esempio la gara d'andata. Spero di trovare una Juve fuori condizione o che ci permetta di approfittare di qualche errore. Sono convinto che possiamo trovare situazioni per far male a loro". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi