Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carli: «Ho consigliato il Napoli a Sarri»

ANSA
Il ds dell'Empoli: «Credo che possano vincere lo scudetto, perchè con gli attaccanti a sua disposizione si possono fare grandi cose»

EMPOLI - "Ero sicuro che Maurizio avrebbe fatto bene al Napoli. Credo che il Napoli possa puntare a vincere lo scudetto. C'era anche l'ipotesi Milan, ma quando si è fatto avanti il Napoli gli ho consigliato di accettare subito, perché con gli attaccanti che hanno gli azzurri c'erano i presupposti per fare grandi cose" queste le parole di Marcello Carli, direttore sportivo dell'Empoli a "Radio Bruno Toscana". Il ds parla anche di altre possibilità che si erano presentate: "Avevo consigliato Sarri anche a Pradè, ma i viola sono stati bravi a prendere un altro fuoriclasse come Paulo Sousa. Non lo conoscevo molto e questa scelta mi ha incuriosito, l'allenatore portoghese è stato bravissimo ad entrare nella testa dei giocatori. Matias non voleva venire da noi, poi ci parlai e gli dissi che ad Empoli poteva essere l'occasione giusta per lui e l'abbiamo convinto. E' un ragazzo splendido abbinato a qualità tecniche importanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi