Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Giampaolo: «Il Torino ha undici competitivo»

L'allenatore: «Partita difficile e fastidiosa. Primo bilancio della stagione? Positivo ma parziale»

EMPOLI - "Questa partita è la più difficile in questo momento. Il Torino è squadra forte che può ambire a posizioni di classifica importanti". Lo dice Giampaolo, pronto a sfidare il Torino con la sorpresa Empoli. Il tecnico mette l'accento sugli avversari: "Ventura è uno dei migliori allenatori nel panorama calcistico italiano, il Torino ha un modo di giocare che ci solleciterà molto. Come dicevo partita difficile e fastidiosa, dovremo disporre del miglior Empoli sia sul piano tecnico che fisico, sia su quello della lettura della gara. Le aspettative su questa squadra sono giuste, ma contestazione o no, non andremo a giocare contro una squadra di pulcini bagnati. Hanno qualche punto in meno, ma la squadra è molto competitiva. Noi siamo chiamati a fare la miglior prestazione collettiva e individuale".

VIDEO - GIAMPAOLO: TORINO AVVERSARIO COMPLICATO

PRIMO BILANCIO - "Il bilancio del girone di andata è molto positivo, ma è parziale, è un campionato difficile, le insidie sono tante, non sai mai cosa può succederti. Bisogna essere concreti nel giudizio e lavorare step dopo step. Le partite vanno giudicate di volta in volta, ora c'è il Torino e bisogna giocare al cento per cento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi