Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Thiam sfida il Milan: «Giocheremo per vincere»

Getty Images
L'attaccante: «A Firenze successo fondamentale, vogliamo continuare così per la salvezza. Spero nel supporto dei tifosi»

EMPOLI - Mame Thiam sta trovando il suo spazio nell'Empoli. Dopo un inizio in ombra, l'attaccante proveniente dalla Juventus ha giocato da titolare le ultime 4 partite ed è stato tra i protagonisti della partita vinta contro la Fiorentina. "È stata una vittoria davvero importante - ha dichiarato il giocatore in conferenza stampa - dato il momento in cui ci trovavamo. Abbiamo dato tutto, speriamo di continuare così fino alla fine. Anche contro il Pescara, così come col Napoli e con la Roma, abbiamo fatto buone prestazioni. Siamo sempre motivati, giochiamo in Serie A e non conta l'avversario".

EMPOLI, MARTUSCIELLO VERSO LA CONFERMA

BATTERE IL MILAN - Thiam ha parlato della sua crescita: "Sono arrivato a gennaio, con la squadra in difficoltà, e sono venuto per dare una mano per la salvezza. Non giocavo da 8 mesi per problemi fisici. Ero alla Juve e in Grecia non ho quasi mai giocato per dolore al ginocchio. Mi alleno, ora sto trovando spazio, mi trovo bene e posso fare più ruoli. Mi sta mancando solo il gol, spero di trovarlo quanto prima". Nel prossimo turno, l'Empoli sarà di scena a San Siro contro il Milan: "Vogliamo batterli - ha dichiarato con fiducia il calciatore - vogliamo questi tre punti e la salvezza il prima possibile. Io poi ho giocato nel settore giovanile dell'Inter e lo sento come un derby". Chiusura sui tifosi: "Loro ci danno la giusta carica, noi dobbiamo fare bene per farli tornare a tifare più numerosi possibile"

TUTTO SULL'EMPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi