Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Iachini: «Gara giocata bene, ma le ingenuità hanno pesato»

ANSA
Il tecnico: «Preso gol alla prima sbavatura, manchiamo di lucidità nell'ultimo passaggio e nel tiro, ma la squadra non ha mai mollato»

EMPOLI - "Fatta una buona gara, ma alcune ingenuità hanno compromesso il risultato". Così il tecnico dell'Empoli Beppe Iachini, dopo il pareggio (2-2) contro il Chievo al Castellani. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Oggi abbiamo preso gol alla prima sbavatura - ammette -, ma la squadra non ha mai mollato e siamo rimasti sempre in partita. Sul 2-2 create occasioni per segnare, ma senza riuscirci. A volte sbagliamo l'ultimo passaggio o il tiro in porta. Ci sono tanti giovani che sono al primo anno di A e devono crescere in personalità, serve tempo. In settimana i ragazzi hanno lavorato bene, affrontano anche bene la partita, che però porta pressioni importanti. Continuiamo a lavorare, quella è l'unica strada da percorrere. Oberlin? È arrivato soltanto ieri, gli avevo chiesto determinati movimenti per aprire le loro maglie e allungari, ma non riusciva sempre a farli. Volevo sostiuirlo ma poi Krunic aveva problemi alla mano ed ho optato per avere più centimetri con Mchedlidze. Zajc? Il suo sacrificio è stato dettato dalla necessità di fare altre operazioni, al di là del fatto che per lui era una grande occasione. Mevlja? C'era l'opportunità di prenderlo - spiega Iachini -, ma pare non sia riuscita per il transfer non depositato: per la FIFA era tesserato, ma il fax è arrivato con due minuti di ritardo. Abbiamo fatto quello che dovevamo, la società valuterà e si muoverà di conseguenza - conclude -".

EMPOLI-CHIEVO 2-2: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi