Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Rossi a riposo. Attesa per i nuovi esami

LaPresse
In queste ore l'attaccante, alle prese con un sovraccarico al ginocchio destro, quello operato tre volte dal 2011, sta alternando il riposo a cure e fisioterapia

FIRENZE - La Fiorentina attende con ansia l'esito dei nuovi accertamenti a cui si sottoporrà Giuseppe Rossi all'inizio della prossima settimana: in queste ore l'attaccante, alle prese con un sovraccarico al ginocchio destro, quello operato tre volte dal 2011, sta alternando il riposo a cure e fisioterapia. Si parla di un interessamento del menisco che andrà valutato a fondo dopo la settimana di riposo e l'ulteriore accertamento in base al quale verrà deciso se e come intervenire ed agire. Per questo motivo, come hanno ammesso anche dall'entourage di Rossi, è difficile quantificare lo stop. A poco più di dieci giorni dall'inizio del campionato e del primo ritiro azzurro targato Conte appare comunque pressoché certa l'indisponibilità dell'attaccante viola per entrambi gli impegni. «Mi dispiace per l'uomo prima ancora che per il calciatore - ha dichiarato Vincenzo Montella - Lui sa che ormai deve convivere con questo tipo di problematiche, per fortuna non sembra essere a di particolarmente grave». Non a caso l'attaccante, che ha fatto un grandissimo lavoro di potenziamento muscolare, potrebbe rientrare già dopo la sosta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi