Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Summit per la Fiorentina: confronto con Montella

LaPresse
La squadra si è radunata al centro sportivo, prima dell'allenamento c'è stato un confronto con allenatore e dirigenti

FIRENZE - Subito una reazione. Questo chiedono i tifosi della Fiorentina alla propria squadra dopo la forte delusione per la sconfitta subita ieri sera con la Juventus costata l'accesso alla finale di Europa League. La squadra viola proverà a ripartire già domenica prossima quando sarà attesa dall'importante trasferta al San Paolo con il Napoli: in ballo ci sono ancora il 3° posto in campionato (anche se la Lazio è sopra di sei punti ed è in vantaggio negli scontri diretti con i viola) e l'Europa League dove Montella e i suoi affronteranno la prossima settimana la prima delle due sfide con la Dinamo Kiev valide per i quarti di finale.

DELLA VALLE - Il patron viola Andrea Della Valle, apparso amareggiato più di sempre, è stato chiaro ieri a fine gara: "Non c'è a da rimproverare alla squadra, ma abbiamo perso uno degli obiettivi della stagione, adesso dobbiamo cercare di conquistare quelli che sono rimasti in campionato e in Europa League". Tradotto: la Fiorentina in questi ultimi due mesi dovrà mettercela tutta per provare ad agguantare la zona Champions e arrivare alla finale di Varsavia.

CONFRONTO - Oggi pomeriggio la squadra si è radunata al Centro sportivo, prima dell'allenamento c'è stato un confronto con allenatore e dirigenti. Di errori ieri ne sono stati commessi non solo da parte dell'arbitro: Montella non ha saputo gestire il 2-1 conquistato all'andata, certi giocatori stanno rendendo meno delle aspettative e questo servirà a giugno per fare il punto. Ma adesso, è l'input della proprietà viola, c'è da concentrarsi sugli obiettivi rimasti. Niente disfattismo ma avanti tutta. Poi come sempre i conti si faranno alla fine. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi