Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bernardeschi: «Ringrazio Di Biagio per avermi aspettato»

Getty Images
L'attaccante della Fiorentina: «Cercherò di ripagare la fiducia del mister sul campo. Ho dato il massimo per partecipare all’Europeo e sono riuscito a portare a termine il mio obiettivo personale»

MILANO - "Ringrazio Di Biagio per aver creduto in me e per avermi aspettato in questi sei mesi. Cercherò di ripagarlo sul campo". In Repubblica Ceca a giocarsi l'Europeo Under 21 ci sarà anche Federico Bernardeschi. L'attaccante della Fiorentina, che aveva rischiato di dover rinunciare al torneo a causa del serio infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per gran parte della stagione, esprime ai microfoni della Rai tutta la sua gioia: "Ho dato il massimo per partecipare all’Europeo e sono riuscito a portare a termine il mio obiettivo personale". Ma tra gli obiettivi degli azzurrini c'è anche la qualificazione a Rio 2016: "Non vedo squadre che partono davanti ad altre - afferma Bernardeschi -  sono sicuro che possiamo giocarcela con tutti e che sarà difficile buttarci fuori. Si parla poco di giovani italiani e questo Europeo sarà una vetrina importante per tutti noi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi