Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sousa, che partenza: «Grazie a Mourinho»

Sestini
L'allenatore della Fiorentina: «Ha aperto il mercato a noi allenatori portoghesi. Ora continuiamo così»

FIRENZE - “Vogliamo continuare così". Parola di Paulo Sousa dopo il 2-0 contro il Milan di Mihajlovic. Ottima la partenza della Fiorentina. "Abbiamo cominciato bene - dice l'allenatore a Premium Sport - questa era una partita importante per noi e fare i tre punti assieme a una buona prestazione è ancora meglio. Ora dobbiamo continuare così. Io ho sempre voglia di migliorarmi, cerco sempre di prendere il meglio dagli altri e migliorare quello che ho di buono io".

GRAZIE A MOU - "Sono grato a Mourinho, perché è un grande esempio, ha vinto tutto, e anche perché ha aperto il mercato a noi portoghesi. Possiamo ancora migliorare tanto, cerco di capire i miei giocatori, affinare l’intesa: lavoriamo molto sui principi di gioco, in modo che loro possano interagire di continuo. Le decisioni arbitrali? Siete voi che dovete analizzare, le decisioni sono buone e meno buone ma a fine partita vanno accettate".

ROSSI E IL MERCATO - "Rossi sta bene: oggi volevo metterlo nel finale e dare continuità al suo lavoro. Lui è importantissimo per noi, siamo molto vicini alla possibilità che lui possa dare continuità anche in campo. Iturbe obiettivo? Il mio obiettivo è far dare il massimo ai giocatori che ho. Joaquin in uscita? Per me è molto importante”. 

REPORT SU JOAQUIN - Lo spagnolo, al centro di un intrigo di mercato (spinge per andare al Betis), non ha giocato. La Fiorentina ha emesso un comunicato sulle sue condizioni fisiche: "L'atleta non è stato disponibile per la gara odierna a causa di un problema muscolare all'adduttore destro, sede di pregressa fibrosi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi