Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sousa: «Joaquin? Deve restare sereno»

Il tecnico della Fiorentina: «Squadra superiore a quella di Montella? Riduttivo fare paragoni dopo una sola gara. Io cerco di lavorare sulla testa, bisogna essere pronti mentalmente»

FIRENZE - "Col Milan abbiamo dato tutto, mi è piaciuto non prendere gol, l'ambizione e dare tutto con coraggio". Parte dall'ultima uscita l'analisi del tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, in vista del prossimo match con il Torino: "La settimana è stata buona, i ragazzi sono contenti per la prestazione. C'è la consapevolezza di aver fatto bene partendo con un avversario importante, ora dobbiamo dare continuità. Squadra superiore a quella di Montella? Riduttivo fare paragoni dopo una sola gara. Io cerco di lavorare sulla testa, bisogna essere pronti mentalmente per prendere le decisioni migliori in mezzo al campo. I complimenti fanno piacere, è il giusto riconoscimento per il lavoro dei ragazzi. Verdù? Tecnicamente è forte, ci aiuterà. Joaquin? E' in un momento delicato, invito tutti ad avere equilibrio nei suoi confronti. Lui deve avere serenità per fare le scelte migliori. Toro? Ventura è un tecnico esperto, dovremo avere lo stesso livello di concentrazione e intensità.Europa League? Se saremo la miglior Fiorentina passeremo. Basilea? Tornarci è un segno del destino".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi