Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Borja Valero: «Chiuderò la carriera alla Fiorentina»

SESTINI MASSIMO
Il centrocampista: «Siamo partiti bene, vogliamo continuare così». All'allenamento a porte aperte c'erano 700 tifosi

FIRENZE - La Fiorentina si è allenata oggi davanti ai suoi tifosi all'interno dello stadio. Almeno 700 persone hanno riempito la Maratona per seguire e sostenere Paulo Sousa e la squadra. La decisione di società e allenatore di aprire le porte dell'allenamento è stata presa per condividere con il proprio pubblico il primato in classifica. I viola, pur a ranghi ridotti per l'assenza di diversi nazionali che si aggregheranno da metà settimana, hanno iniziato a preparare il derby con l'Empoli in programma domenica al Franchi. Fra applausi e uno striscione in verde, bianco e rosso rivolto al tecnico portoghese, "Paulo scuciamoglielo", con riferimento allo scudetto conquistato negli ultimi 4 anni dalla Juve, Borja Valero e compagni hanno svolto esercizi e partitella su campo ridotto concludendo l'allenamento con una sessione di autografi riservata a bambini e ragazzi.

BORJA, CUORE VIOLA - Lo stesso giocatore spagnolo in mattinata aveva partecipato col sindaco di Firenze Dario Nardella ad un incontro con gli studenti dell'Itt Marco Polo organizzato dal Comune. Oltre a toccare molti temi d'attualità e annunciare che una volta terminata la carriera intende tornare all'università abbandonata al primo anno, Borja Valero ha parlato anche della sua esperienza viola: "Voglio chiudere la carriera a Firenze, qui sono felice e ho un contratto lungo. Quest'anno siamo partiti bene e puntiamo a continuare così". Il sindaco Nardella parlando del giocatore spagnolo ha aggiunto: "Ormai Borja è fiorentino e magari un giorno gli daremo la cittadinanza onoraria. È un uomo di grandi valori, in campo e fuori". E per domenica ha fatto partire l'invito al Franchi alla collega di Empoli. "Il derby è sempre una gara di forti emozioni, l'auspicio è che la Fiorentina riesca a restare prima come è stato finora".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi