Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Sousa: «Fiorentina sta crescendo, ora il mercato»

 

Il tecnico viola: « La società sa di cosa abbiamo bisogno, siamo in piena sintonia, quindi sono fiducioso»

PALERMO - Crescono i punti e la consapevolezza della Fiorentina. "Abbiamo fatto bene, mettendo il risultato dalla nostra parte già nel primo tempo - ha spiegato l'allenatore Paulo Sousa - Nella ripresa abbiamo controllato e nel finale è arrivato anche il terzo gol. Possiamo essere contenti". Tra i protagonisti del match c'è sicuramente l'ex rosanero Ilicic, nove gol in stagione, due questo pomeriggio. "Ilicic è un giocatore di qualità che sostiene l'identità di gioco della squadra - ha aggiunto -. Stanno crescendo tutti individualmente e quindi anche noi". Sousa aspetta anche buone notizie dal mercato. "La società sa di cosa abbiamo bisogno - ha concluso - siamo in piena sintonia, quindi sono fiducioso".

LA PARTITA - Sousa ha poi analizzato la partita vinta contro il Palermo ai microfoni di Mediaset: "Abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello, abbiamo creato molto, potevamo concretizzare di più e non l’abbiamo fatto. Nella ripresa abbiamo rallentato concedendo di più al Palermo, poi siamo stati bravi a fare il terzo e a vincere. La vittoria è meritata, non era facile dopo la sosta, anche in passato la Fiorentina non è stata fortunata nella prima gara dell’anno. Dobbiamo continuare così, stiamo bene e siamo contenti. Dall’inizio ho detto che questo campionato è molto più ricco di qualità rispetto agli ultimi anni. Cosa manca ancora a questa squadra? Per crescere dovremmo avere più scelte per avere continuità durante la stagione e anche durante la singola partita. Serve una continuità d’intensità e più scelte ci potrebbero dare più possibilità di controllo delle gare. L’idea di gioco è chiara, i miei giocatori l’hanno capita, hanno molti margini di crescita e poi i risultati danno fiducia”.

PALERMO-FIORENTINA 1-3: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi