Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Football Leader, Bernardeschi miglior Under 21 della stagione

LaPresse

L'attaccante della Fiorentina ha ricevuto il maggior numero di voti dagli allenatori di A, B e Lega Pro. Succede a Insigne

AMALFI (Salerno) - Federico Bernardeschi è stato eletto dagli allenatori italiani come il miglior giocatore Under21 della stagione. Il premio "Leader Under 21" gli è stato infatti assegnato dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac): Bernardeschi è risultato il più votato da tutti i tecnici di serie A, serie B e Lega Pro, che hanno espresso la loro preferenza a Coverciano, premiando, si legge nella motivazione, "il calciatore, nato dal 1° gennaio 1994, che ha mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità". L'attaccante viola succede a Lorenzo Insigne, Domenico Berardi e Alessio Romagnoli, vincitori delle precedenti edizioni. Il premio verrà consegnato a Bernardeschi nel corso della manifestazione Football Leader, patrocinata dal Figc, Lega Serie A e Lega Serie B, in programma dal 24 al 26 maggio ad Amalfi. Tra gli altri premiati dell'edizione 2016 di Football Leader, spicca anche Fabio Capello.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi