Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Antognoni: «Vogliamo l'Europa League, Chiesa? Un campione»

La leggenda viola: «Non penseremo al derby di Milano, sarà una partita difficilissima contro l'Empoli»

FIRENZE - «Europa League? Noi ci proviamo». Giancarlo Antognoni suona la carica alla Fiorentina impegnata nella difficile ma ancora possibile rincorsa al sesto posto nonostante il 2-2 con la Samp dopo tre successi di fila. «Mancano sette partite alla fine, non sarà facile questa corsa ma cercheremo di riuscirci. La Fiorentina sta giocando bene, è in una forma, quindi ci sono buone chance di centrare questa impresa», ha proseguito il dirigente viola. Il turno di sabato si annuncia favorevole ai viola che ospiteranno l'Empoli mentre a San Siro ci sarà il derby. «Non guardiamo al risultato di Inter-Milan, pensiamo solo a noi stessi: dobbiamo continuare il nostro cammino, ma a Empoli sarà tosta e fondamentale per entrambe», ha detto ancora Antognoni, a margine della presentazione in Palazzo Vecchio del libro "La nostra storia" a cura di Luca Giannelli e realizzato dall'Associazione Glorie Viola (il ricavato andrà alla Fondazione Tommasimo Bacciotti e alla Caritas).

LE ULTIME NOTIZIE SULLA FIORENTINA

APPLAUSI PER CHISA - Un plauso a Federico Chiesa convocato da Ventura allo stage azzurro da stasera a Coverciano: «Il ragazzo merita questa convocazione, sta facendo bene ed è cresciuto tanto. L'augurio - ha detto il dirigente viola - è che resti nel giro della Nazionale partecipando anche all'Europeo Under 21». Poi un pensiero per Pepito Rossi dopo l'ennesimo grave infortunio: «Sono davvero molto dispiaciuto, Giuseppe ha fatto di tutto per tornare a giocare as alti livelli, riuscendoci. Questo nuovo incidente non ci voleva proprio. Sarà dura ripartire». Infine sul quasi certo addio di Gonzalo Rodríguez: «La società gli ha offerto il rinnovo, dipende tutto da lui. Per noi è un giocatore importante e lo ha dimostrato anche ieri».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi