Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fiorentina è furiosa: «A che serve il Var?»

Il direttore sportivo Freitas e il tecnico Pioli si scagliano contro l'arbitro Pairetto e la moviola in campo dopo il pari con l'Atalanta

FIRENZE - La Fiorentina non ci sta. Dopo il pareggio beffa subito in extremis con l'Atalanta, i viola si sono infuriati con l'arbitro Pairetto per due calci di rigore netti negati: il primo è per una trattenuta di Spinazzola su Astori, il secondo è un intervento in uscita di Berisha su Gil Dias. In entrambi i casi non è stato utilizzato il Var. A fine gara il direttore sportivo del club Freitas si è sfogato in tv: "I due punti non tornano indietro. I tifosi, lo staff e la squadra sono stati penalizzati. Bisogna capire a cosa serve il Var, già a Milano contro l'Inter ci hanno sfavoriti. C'è un rigore su Astori, uno su Gil Dias. A cosa serve il Var? C'è una persona che ha a disposizione la tecnologia, perché non la usa? Gli arbitri hanno condizionato il risultato".

CHIESA NON BASTA: FREULER RIPRENDE LA FIORENTINA

LE PAROLE DI PIOLI - Subito dopo Freitas è andato giù duro anche Pioli: "L'Atalanta ci ha creato delle difficoltà, sul loro gol abbiamo sbagliato tutto. Dobbiamo lavorare meglio e crescere, l'avversario è stato forte e potevamo vincere". Questo il commento sulla direzione arbitrale: "Io non ho visto lo stesso metro, a noi mancano 2 rigori netti molto meno dubbi del loro. La trattenuta su Astori e il fallo di Berisha su Gil Dias sono evidenti.

Come ha fatto a non vedere certe cose? Gli arbitri dovrebbero scendere in campo con più serenità. Noi abbiamo delle responsabilità, ma alcune situazioni non ci sono piaciute". Chiusura sull'Atalanta e su Chiesa: "I nerazzurri sono stati un avversario molto solido e più avanti nel percorso di crescita. Non hanno rubato nulla, hanno avuto delle occasioni, ma questo risultato ci sta stretto. Chiesa ha grandi capacità e grandi caratteristiche, è giovane e troverà anche difficoltà. Stiamo lavorando per migliorarlo".

FIORENTINA-ATALANTA: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi