Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pjaca avverte il Napoli: «Al San Paolo per vincere. Il mio primo gol? Potrebbe arrivare lì»

Le parole del centrocampista viola: «Loro vogliono vincere lo scudetto, ma noi siamo forti. Il 10? È un numero importante, dimostrerò di meritarla»

ROMA - «Voglio aiutare la Fiorentina e segnare tanti gol. Ho tanta voglia di fare il primo gol in A, voglio far vedere a tutti che posso giocare bene, posso segnare molto. Lo farò presto, magari al San Paolo». Lo dice Marko Pjaca ai microfoni di Sky Sport. Il croato è carico, specie dopo una stagione sottotono a causa di un brutto infortunio tra Juve e Schakle: ora c'è la Fiorentina, dove indossa la maglia numero 10. «Voglio far vedere a tutti che posso far bene, che posso aiutare la Fiorentina a fare grandi cose quest'anno, in A e in Coppa Italia - racconta Pjaca -. Il 10? È una cosa bellissima, è un numero molto importante qui e una responsabilità, voglio far vedere che merito questa maglia. Mi sento pronto». Pjaca si dice pronto a partire da titolare, a cominciare dal match del San Paolo di sabato pomeriggio. Pjaca-Simeone-Chiesa contro Callejon-Insigne-Milik (o Mertens), qual è il tridente migliore? «Il Napoli è forte e sarà tosta giocare lì , ma come ho già detto abbiamo iniziato molto bene e vogliamo continuare così. Sono una squadra che vuole vincere lo Scudetto, ma possiamo vincere e vogliamo farlo». Un commento infine anche sulla fascia da capitano in onore di Davide Astori, scomparso a marzo dell'anno scorso: «Per la squadra è importante ricordare Davide, anche per la società, è una cosa bellissima perchè tutti vogliamo onorarlo», conclude.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi