Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Pioli: «Ho visto personalità, ma dovevamo chiuderla prima»

Il tecnico viola: «Se non lo fai le squadre forti come la Roma ti riprendono. Chiesa? Non ha avvertito dolore, è pienamente recuperato»

ROMA - "Dovevamo chiudere noi avanti il primo tempo. Poi se non concretizzi la Roma ti riprende il risultato, è una squadra forte". Così Stefano Pioli, dopo il 2-2 della sua squadra in casa dei giallorossi: "Abbiamo comunque fatto una gara di personalità. Troppi pareggi? Hanno determinato la nostra classifica - ammette in conferenza stampa -, alcuni di questi potevano essere vittorie. Ci sono dei rimpianti, ma mancano ancora altre partite e rimane ancora una semifinale di Coppa Italia. La squadra ha ricominciato a giocare come sa, questo è positivo, ma dobbiamo alzare il livello di attenzione. Chiesa? A fine partita non avvertiva dolore, è stato curato bene dallo staff ed ora è a posto. Muriel giù di tono? Se non fosse andato in Nazionale sarebbe stato meglio, per me ha però retto bene 90'. Cosa ci manca? Dobbiamo chiudere le partite, per evitare i rischi. I ragazzi non sono contenti ma ho rivisto alcune cose della Fiorentina che piace a me. Ora abbiamo due partite consecutive in casa e dobbiamo sfruttarle. Gerson? Non è ancora consapevole della sua forza: credo nelle sue qualità ma può fare molto di più. In campionato probabilmente non riusciremo a fare meglio dello scorso anno, ma c'è la possibilità di andare in finale di Coppa Italia - conclude -".

ROMA-FIORENTINA 2-2: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi