Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Nardella: «Serve una squadra all'altezza di questa città»

Il Sindaco di Firenze: «Non voglio usare il sentimento dei tifosi in campagna elettorale, e alcune cose le tengo per me. Dispiacere profondo per questa situazione»

FIRENZE - "I tifosi non si meritano una squadra così: si meritano invece una squadra che sia all'altezza delle aspettative di questa città, e all'altezza della storia di questa città". Lo ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze, a proposito della crisi della Fiorentina, che con la sconfitta di ieri nel derby con l'Empoli è arrivata a undici partite consecutive senza vittorie in campionato. Nardella ha parlato di "dispiacere profondo" per la situazione, a margine di un'iniziativa elettorale in città. "Io non mando messaggi diretti a nessuno - ha aggiunto, rispondendo a chi gli chiedeva se avrebbe portato questo messaggio alla proprietà e alla dirigenza del club viola - le mie posizioni sono chiare, le ho sempre ribadite. E' anche vero che non voglio usare il sentimento dei tifosi in questo periodo di campagna elettorale, e quindi tengo per me alcune valutazioni. Detto questo, ripeto: i tifosi meritano una squadra e un progetto all'altezza di questa città".


   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi