Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Simeone prepara il sorpasso

Manovre in attacco: contro il "suo" ex Genoa l'argentino deve riscattare una stagione sottotono

FIRENZE - Rimangono solo 90' da giocare. I più importanti, quelli che possono mandare all'inferno o far rimanere in paradiso. In una stagione diventata maledetta con il nuovo anno, la Fiorentina si gioca tutto con il Genoa. Salvezza o retrocessione, il passo è molto breve. Vincenzo Montella pensa ad una novità: Giovanni Simeone. Contro la sua ex squadra, infatti, l'argentino figlio d'arte dovrebbe sostituire Mirallas - sempre titolare dall'avvento del nuovo tecnico - che ha proseguito ancora ad allenarsi a parte. Se anche non dovesse partire dal primo minuto, il cholito potrebbe essere l'asso da calare a gara in corso.

Rewind Cholito

È stato proprio l'argentino a segnare l'ultimo gol tra le mura amiche del "Franchi", contro il Torino, il 31 marzo. Lo stesso Simeone è stato il protagonista dell'ultima vittoria casalinga, nel derby con l'Empoli del lontano 16 dicembre: un gol e un assist nella stessa gara. C'è da riavvolgere il nastro per dare di nuovo il suo contributo, anche se questo vorrebbe dire mandare in Serie B la sua ex squadra [...]

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi