Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Commisso promette: "Qui per vincere. Chiesa? È parte degli asset societari"

Il magnate italo-americano delle telecomunicazioni è ad un passo dall'acquisto della Fiorentina: "Non sono qui per svendere". Trovata l'intesa economica, mancano solo le firme

FIRENZE - Sono ore febbrili a Firenze, dove la società viola si appresta a passare di mano. La cessione della Fiorentina dai fratelli Della Valle al magnate italo-americano delle comunicazioni Rocco Commisso, infatti, è ormai cosa fatta. "Sono qui per vincere, non per svendere": queste le primissime parole del prossimo nuovo proprietario del club viola (ma possiede già un'altra squadra di calcio, i New York Cosmos), che inoltre blinda uno dei giocatori più importanti della Fiorentina. Commisso ha definito Federico Chiesa, su cui è fortissimo l'interesse della Juventus, "parte degli asset societari", chiudendo così ad una eventuale cessione del giovane talento figlio d'arte. La trattativa con i fratelli Della Valle per l'acquisizione del club procede spedita: l'intesa economica sulla base di 165 milioni di euro è stata già trovata. Per l'ufficialità dell'operazione mancano solo le firme. Il closing definitivo dovrebbe arrivare entro la fine della settimana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi