Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Commisso: "Voglio un gol di Chiesa contro la Juve. Ribery? Un campione"

Il presidente della Fiorentina parla della sfida contro i bianconeri in programma al Franchi: "Rispetto per tutti, quel che succede, succede. Continuiamo a lavorare sullo stadio e sul centro sportivo"

FIRENZE - Nella tarda serata di ieri, Rocco Commisso, presidente e proprietario della Fiorentina, ha parlato della sfida che aspetta i Viola oggi contro i campioni in carica della Juventus: "Mi aspetto che Fiorentina-Juventus sia una bellissima partita, rispetto per tutti, che la nostra squadra dia tutto e poi quel che succede, succede". Durante tutta l'estate, inoltre, si è parlato tanto di un possibile trasferimento di Federico Chiesa alla Juventus. Il figlio d'arte, invece, è rimasto in Toscana a lottare per la Fiorentina e si ritroverà di fronte proprio la Juve al Franchi, così Commisso si augura una sua rete: "Sarebbe bellissimo un gol di Federico Chiesa con la Juventus. A Federico manca il gol; l'ho visto nella partita contro la Finlandia, ha fatto benissimo". Poi si sbilancia anche sulla sfida nella sfida tra Ronaldo e Ribery: "Sarà una bellissima sfida, una bellissima partita, vista in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti. Si parla tanto di questa squadra, i fiorentini ci tengono tantissimo e anche io. Ribery ha cuore, forse ha un po' l'età avanzata, ma ho sentito come tratta i più giovani ed è un campione".

"Fast, fast, fast"

E' una presidente che va veloce Rocco Commisso, come ben si è potuto intuire fin dalla sua presentazione da presidente viola. I tifosi della Fiorentina sembrano fidarsi e allora Commisso vuole ripagarli con il mercato e i risultati. Il presidente viola, tuttavia, non si lascia andare a facili entusiasmi e riguardo la gente di Firenze dichiara: "L'affetto della gente per me? Non posso nemmeno parlare - ha confermato Commisso - Fino ad ora i fiorentini mi hanno accettato, quel che succederà in futuro non lo so. Posso dire che stiamo lavorando su tutti i fronti. E' finita l'estate con il calciomercato, ma continuiamo a lavorare sullo stadio, il centro sportivo; abbiamo diversi incontri, e come ho detto 'fast, fast, fast'"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi