Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, con la Samp sarà tridente: Chiesa-Vlahovic-Ribery

Contro la Samp, Montella cambia il modulo: 4-3-3 per i tre punti

FIRENZE - Dopo il ricorso al 3-5-2 sia con Juventus che Atalanta, che comunque ha prodotto due pareggi, questa potrebbe essere l'occasione per la Fiorentina di Montella per tornare al 4-3-3 anche in considerazione del fatto che Dalbert è uscito malconcio dal Tardini e forse non sarà rischiato. Quindi, il cambiamento ancorché strutturale comporterà solo piccoli accorgimenti: Lirola tornerà ad essere difensore "puro" allineandosi a Milenkovic e Pezzella, mentre Caceres si allargherà di qualche metro per andare a sistemarsi da esterno sinistro con ovvia e naturale predisposizione a sostenere i due centrali.

Nulla cambia a centrocampo, ma a dire il vero una cosa serve che cambi: il rendimento di Badelj, ovviamente a tutto beneficio della squadra viola che al suo regista è molto legata. Ciò non toglie che Montella lo confermerà nel consueto ruolo affiancandogli Castrovilli da una parte e Pulgar dall'altra, con Benassi sempre in attesa di avere una chance per recuperare terreno nelle gerarchie. Infine l'attacco, sempre al netto del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3: ci vuole un attaccante in più che verrà fuori dal ballottaggio tra Vlahovic e Boateng, oggetto di ulteriore riprova stamani come del resto tutte le altre situazioni sopra riportate. Il giovanissimo serbo è in vantaggio per essere il destinatario del posto tra Chiesa e Ribery.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi