Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ribery già leader: si è preso la Fiorentina

La città sogna dopo le prestazioni di un fuoriclasse: a Firenze tutti stregati dal francese 

FIRENZE - Probabilmente l'arrivo di Franck Ribery alla Fiorentina è stato sottovalutato. Da addetti ai lavori e tifosi di altre squadre, non di certo dalla dirigenza viola. Un campione senza tempo, che ha vinto tutto e, volando in Italia, si è rimesso in discussione. Che avrebbe fatto bene era indubbio, ma un exploit del genere no. Due gol da antologia nelle ultime due gare di campionato: a Parma, contro l'Atalanta, e a San Siro contro il Milan. Due reti, dicevamo, una più bella dell'altra. Ma più che per i gol, certamente importanti, Ribery ha incantato per le prestazioni. E ora può trasferire la sua carica a tutta la squadra.

Trasmissione

E non è un caso che anche Chiesa sia rifiorito accanto a Ribery. Come se avesse trovato una nuova ispirazione, perduta nei meandri di una cessione alla Juventus o chicchessia. Il campione francese ha preso sotto la sua ala il giovane figlio d'arte e ora [...]

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi