Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Montella: "Partita sporca". Ribery: "Io fenomeno? I tifosi lo sono"

Il tecnico viola: "Piano piano diventerà tutto più difficile, le squadre cominciano a conoscerci e prendono le contromisure". Il transalpino: "Abbiamo una bella squadra, fatta di tanti giovani"

FIRENZE - La Fiorentina ottiene in casa la terza vittoria consecutiva in campionato contro l'Udinese, e il tecnico gigliato Vincenzo Montella commenta la gara ai microfoni di Dazn: “L’azione dell’Udinese subito dopo il nostro gol mi è sembrata iniziata da un fallo di mano: per questo mi sono arrabbiato. Avevo paura di un eventuale angolo visto che loro sono pericolosi. Oggi è stata giocata una partita di grandissima responsabilità e raziocinio. Era una partita sporca e serviva tanta pazienza, anche viste le caratteristiche dell'Udinese ma mi è piaciuto l'aver giocato con maturità. Piano piano diventerà tutto più difficile, le squadre cominciano a conoscerci e prendono le contromisure. Però è più stimolante, per crescere ancora". L'allenatore poi prosegue analizzando altri spunti tattici: "Castrovilli nella posizione di regista? Ci può stare. Da ex attaccante ammetto che fatico a giocare senza un centravanti, ma non vedo l’ora che la mia squadra migliori per poter rivedere una punta. Vlahovic stava per entrare ma la sorte ha voluto altro”.

Ribery: "Sto lavorando al massimo"

Anche Franck Ribery, asso e trascinatore del giovane team viola, ha parlato a Dazn: "Sono molto felice quando vedo un ambiente così. Abbiamo giocato con cuore e coraggio per i tifosi. Mi piace giocare a calcio per momenti così belli, dobbiamo lavorare ancora e bene così, anche oggi abbiamo vinto una partita molto difficile. Io fenomeno? Anche i tifosi lo sono... Firenze mi piace, piace anche alla mia famiglia. Abbiamo una bella squadra, fatta di tanti giovani. Quello che conta è che mi senta bene, sto lavorando al massimo tutti i giorni ed è importante essere arrivato subito al mio livello".

FIORENTINA-UDINESE 1-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi