Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, senti Lirola: "Voglio fare più assist e difendere meglio"

Il terzino spagnolo: "A Firenze sento la pressione, a Sassuolo a volte lo stadio era mezzo vuoto"

FIRENZE - Acquistato la scorsa estate dal Sassuolo, il terzino della Fiorentina Pol Lirola si è confessato oggi ai microfoni del club viola: "La città è molto bella e tranquilla, c'è tutto nonostante non sia molto grande. Arrivo facilmente al centro anche se non ci abito vicino. Piazzale Michelangelo è il posto che più mi piace". Lo spagnolo commenta poi l'operato di Barone e Commisso, subentrati al vertice del club gigliato poco prima che lui venisse acquistato: "La nuova proprietà sta facendo sognare i tifosi, sto bene e non mi aspettavo di stare così da subito. Sono arrivato in un momento non facile...".

Il discorso si sposta poi sulla tattica e sul ruolo in cui lo impiega Vincenzo Montella: "Mi sono abituato a fare il quinto di centrocampo dopo anni che facevo il quarto in un 4-3-3 non è stato semplice. Dove migliorare? Voglio fare più assist e difendere meglio. Al Sassuolo lo stadio era mezzo vuoto a volte, qua c'è più pressione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi