Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La rivelazione di Chiesa: "Il mio segreto? Sette minuti nell'acqua gelida"

Getty Images

L'attaccante della Fiorentina non ha dubbi: "Mi ispiro a Mbappé. L'allenamento è fondamentale"

FIRENZE - "A quale sportivo mi ispiro? Senza alcun dubbio a Kylian Mbappé". Federico Chiesa non nasconde la propria ambizione, l'esterno della Fiorentina vuole diventare uno dei giocatori più in vista al mondo. "Considerando quello che sta facendo Mbappé - ha dichiarato Chiesa a Men's Health - e la sua giovane età mi ispiro a lui. L'allenamento è fondamentale, mi ha permesso di arrivare a questi livelli e spero mi porti a livelli ancora più alti".

Una routine serrata

Chiesa rivela le sue abitudini di allenamento: "La velocità e l'agilità le alleno in palestra facendo esercizi di frequenza, sono esercizi da fare con una scaletta ben definita: movimenti rapidi in velocità nel minor tempo possibile. Per la velocità mi alleno anche in campo facendo scatti con i birilli e i cambi di direzione. Sono altrettanto importanti gli esercizi di prevenzione". Recuperare le energie è fondamentale: "Aiutano moltissimo a dare il massimo nel match successivo, giocando sempre è importante recuperare bene e velocemente. Dopo ogni allenamento resto sette minuti nell'acqua gelata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi