Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Montella: "Ribery in tribuna: gesto da campione"

Il tecnico: "Sono sorpreso, ha seguito la squadra da vicino. Mi ha dato i giusti consigli e infatti stavolta non ho sbagliato i cambi"

REGGIO EMILIA - "La squadra, sul piano temperamentale, sta dando risposte importanti. Oggi al di là del risultato era necessario che la squadra fosse viva e avesse entusiasmo". Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, parla così ai microfoni di Sky dopo il successo col Sassuolo: "E' una vittoria meritata, pian piano siamo cresciuti. Il Sassuolo aveva riposato due giorni in più, questo significa che abbiamo chiuso bene. Ripartiamo dai tifosi: erano vicini, ci hanno spinti anche sull'1-0. Sono orgoglioso, credono in questa squadra. E poi sono felicissimo per il presidente, ho intuito che soffriva moltissimo a non aver ancora visto una vittoria. Castrovilli a parte, oggi hanno giocato bene soprattutto quelli che fino qui avevano fatto bene. Parlo di Benassi, Boateng, Venuti, e anche Vlahovic è entrato bene. Abbiamo tanti spunti per essere orogliosi ed avere speranza. Su Castrovilli come Antognoni - dice Montella sorridendo - ho esagerato un po' eh... Castrovilli è umile, non è facile dopo un impatto del genere: rischi di perdere l'equilibrio anche se non vuoi. Non ho avuto problemi a fare certi paragoni perché lo conosco e conosco la sua sofferenza: chi soffre non può permettersi di perdere gli equilibri. Ribery in tribuna? Sono sorpreso, ha fatto un gesto da campione seguendo la squadra da vicino. Mi ha dato i giusti consigli e infatti stavolta non ho sbagliato i cambi".

SASSUOLO-FIORENTINA: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi