Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Montella: "Un calvario, ci sono stati nettamente superiori"

LAPRESSE

Il tecnico viola dopo la brutta sconfitta di Cagliari: "Poco da commentare dopo questa partita. Vlahovic? Unica nota positiva, lo aspettavo dall'anno scorso"

CAGLIARI - "C'è poco da commentare, sono stati nettamente superiori". E' realista Vincenzo Montella dopo la scoppola con cinque reti rimediata a Cagliari dalla sua Fiorentina. "Soprattutto sull'aspetto mentale, e questo è stato un grave errore da parte nostra - spiega ai microfoni di Dazn - perchè sapevamo della loro forza mentale e aggressività, non abbiamo pareggiato in questo e sono venuti fuori i nostri limiti ed errori tecnici, questo mi dispiace. Spero ci serva da lezione, perchè in alcune gare bisogna dare di più, ad un certo punto è stato un calvario. La squadra ogni tanto ha reagito, ma senza continuità e solo sul 5-0: sono cose gravi che ci devono rimanere addosso per riprendere il nostro cammino. E' difficile dirlo oggi, ma siamo ottavi e vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto. Ma ripeto, ci sono stati superiori". "Non abbiamo affrontato bene la gara, ma bisogna dire che guardando le formazioni tra la loro e la nostra c'erano 40 anni di differenza, in un percorso ci può stare una caduta. Loro hanno giocato al massimo e con entusiasmo, noi noi. Le due reti di Vlahovic sul 5-0 sono state l'unica nota positiva di questa partita. Ora bisogna essere cauti con i commenti, ahinoi ci può stare esprimere meno del tuo potenziale. Anche gli episodi non ci sono girati a favore, ma è normale quando non sei mentalmente al 100%: oggi abbiamo troppi errori in tutte le parti del campo. Vlahovic con Ribery? Saremmo tanti poi, ma Vlahovic mi ha dato risposte importanti, lo aspettavo dall'anno scorso: può essere un segnale" ha concluso Montella.

CAGLIARI-FIORENTINA 5-2: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi