Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Benassi spera di essere ancora protagonista

L’ex capitano del Torino potrebbe giocare dall’inizio col Verona: Castrovilli e Pulgar sono squalificati

FIRENZE - Marco, tocca a te. Inizia la settima di Benassi che oggi pomeriggio inizia il countdown verso Verona-Fiorentina. Sarà decisamente la sua partita, un po' per necessità e un po' nel ricordo del passato. Nel primo anno in cui è arrivato a Firenze, infatti, proprio allo stadio Bentegodi, ha servito il suo primo assist vincente con la casacca viola addosso. Torre per Astori e gol del 3-0. Ricordi non ancora sbiaditi, emozioni ancora forti. Era per l’esattezza il 10 settembre del 2017 e adesso in quello stadio veneto, il centrocampista vorrebbe provare a convincere Vincenzo Montella a puntare su di lui, in futuro, non soltanto in modo occasionale o in caso di emergenza. Quella del prossimo 17 novembre sarà una chance fondamentale per il centrocampista viola visto che, con la squalifica di Castrovilli e Pulgar, ha la possibilità di rilanciarsi del primo minuto. Dall'inizio del campionato fino ad ora soltanto per una volta è stato in campo dal fischio d'inizio e cioè lo scorso 30 ottobre a Reggio Emilia nella trasferta contro il Sassuolo. In quell'occasione aveva dimostrato un certo dinamismo e aveva segnato anche un gol, poi annullato dal direttore di gara.



Il minutaggio di questa stagione tuttavia è impietoso per l'ex capitano granata, fregato dall'esplosione di Gaetano Castrovilli ma anche dal ruolo di inamovibile che Montella ha ritagliato per Badelj. Il croato è sempre stato infatti titolare, tranne a Reggio Emilia, e quasi sempre per gli interi novanta minuti. E così a farne le spese è stato proprio Benassi che adesso può riprendersi e soprattutto vorrebbe riprendersi tutto. Al Bentegodi, alla ripresa del campionato, certamente propone la sua candidatura come attore protagonista perché fare la comparsa non è nelle sue corde e nemmeno per le sue qualità. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi