Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Montella: "Tecnicamente mi aspettavo di più. Chiesa? Non stava bene"

Getty Images

Il tecnico viola dopo il ko di Verona: "A Cagliari ero arrabbiato, oggi ho visto l'impegno. E' un momento particolare, serve una vittoria per ritrovare entusiasmo"

VERONA - "Chiesa non stava bene, stamattina non si sentiva in grado di giocare. Come tutti i giocatori può scendere in campo se sta bene mentalmente e fisicamente". Comincia così Vincenzo Montella, spiegando i 90' in panchina di Chiesa nella sconfitta della sua Fiorentina a Verona. "A livello tecnico siamo mancati - spiega l'allenatore dopo il ko 1-0 a Verona - sotto il punto di vista dell'impegno invece ci siamo stati. Il Verona è stato superiore a noi a tratti, ma ha messo in difficoltà tutti. Stanno facendo un ottimo campionato, giocando senza pressione. Tecnicamente però mi aspettavo di più". Per i viola è il secondo ko consecutivo dopo la scoppola di Cagliari. "Lì mi sono arrabbiato perchè non abbiamo giocato, oggi invece potevamo fare di più. Complimenti a Cristoforo, ha speso tantissimo nonostante venisse da una lunga assenza. Vlahovic? Si è battuto e sta crescendo, così come Ribery. I fischi nel finale? Li comprendo, ci hanno sempre incitato. Noi proveremo a riavvicinare i tifosi con i risultati, le ultime sconfitte danno fastidio, ma le aspettative erano ben altre. E' un momento particolare, dobbiamo gestirlo e usarlo per migliorare. Una vittoria ci ridarà entusiasmo" è la chiosa di Montella.


VERONA-FIORENTINA 1-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi