Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Antognoni: "Inter? Sfida non proibitiva. Ottimisti per Pezzella"

Il dirigente viola: "Ribery? Aspettiamo fino a domenica, c'è ancora la possibilità di recuperarli entrambi. Quest'anno con le grandi squadre abbiamo sempre giocato all’altezza, a prescindere dal risultato"

FIRENZE - Giancarlo Antognoni - a margine di un evento tenutosi stamattina nella sala Gonfalone del Consiglio regionale della Toscana - ha commentato lo stato di forma della Fiorentina: “Il nostro momento attuale è triste, ma ci sono sempre altre partite che ti possono far dimenticare le amarezze. Il calcio è fatto di cose positive e di cose negative, l’importante è cercare di superarle nella maniera migliore".

Domenica la squadra di Montella se la vedrà contro l'agguerrita Inter: "Ormai per noi sono tutte difficili. Quella contro i nerazzurri si può classificare come rischiosa, ma quest'anno con le grandi squadre abbiamo sempre giocato all’altezza, a prescindere dal risultato. La gara è difficile ma non proibitiva. Dobbiamo finire nel modo migliore prima di Natale, le sfide contro Inter e Roma sono importanti per noi per tanti motivi: non solo per la classifica, ma anche per dimostrare che la Fiorentina non è quella vista nell’ultimo periodo". I tifosi aspettano il rientro di due leader della squadra come Pezzella e Ribery: "Su Pezzella siamo ottimisti, su Ribery un po’ meno. Aspettiamo fino a domenica, c’è ancora la possibilità di recuperarli tutti e due. Il Franchi quest’anno è sempre stato pieno, quindi lo sarà anche domenica per una partita importante, contro la capolista”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi