Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Commisso: "Voglio fare un nuovo stadio a Firenze"

Il numero uno gigliato: "Restyling del Franchi? Ho visto il Sovrintendente Pessina un po’ più flessibile. Mercafir area buona ma non ottimale. Cutrone? Con lui in campo abbiamo giocato meglio"

FIRENZE - Intervistato al termine di un incontro con il sindaco di Firenze Dario Nardella, il patron della Fiorentina Rocco Commisso ha esordito così: "Giovedì riparto per gli Usa, con la Sovrintendenza abbiamo parlato pochi giorni fa. La mia intenzione è quella di fare uno stadio nuovo e di farlo a Firenze. Dal primo giorno c’è rispetto reciproco con la città e con il sindaco, io però devo fare ciò che è meglio per il mio club. Voglio avere più opzioni, esaminando il bando e i suoi relativi costi“.

Sulla possibilità di ristrutturare il Franchi, il tycoon italo-americano afferma: “Ho visto il Sovrintendente Pessina un po’ più flessibile, voglio capire che cosa si può fare. I miei tre punti non sono cambiati: fast, total control e tempi ragionevoli. Firenze è bellissima ma limitata per i posti che ci sono per fare lo stadio. La Mercafir è un’area buona ma non ottimale. Se avessi subito 30-50 ettari avrei potuto iniziare subito, ma questo non è possibile”. Commento finale sulla vittoria contro la Spal: “Mi ha fatto piacere, nelle ultime due partite abbiamo fatto 4 punti. Ora con l'Atalanta in Coppa Italia mi aspetto una bella prestazione. Cutrone? Abbiamo giocato meglio negli ultimi 20 minuti con lui: il povero Chiesa è uscito ma è entrato lui”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi