Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Iachini: "Noi poco pericolosi, in casa non siamo sereni"

Getty Images

Il tecnico viola: "Paradossalmente andiamo meglio in trasferta. Dietro abbiamo sofferto poco, ma davanti non abbiamo creato tanto: serve migliorare nel palleggio"

FIRENZE - "Oggi ci è mancato qualcosa davanti, non siamo riusciti ad alzarci e creare i presupposti per le nostre giocate. Una situazione che accade più spesso in casa, forse fuori i ragazzi sono più sereni". Questa l'analisi di Beppe Iachini dopo il ko interno della sua Fiorentina contro l'Atalanta. "Dobbiamo migliorare e stare più attenti - ha proseguito a Sky Sport - perchè squadre come la loro ti vengono a prendere alto ed è fondamentale uscire bene dalla prima pressione. Dietro invece siamo stati bravi, non si è sofferto troppo, ma abbiamo sbagliato troppi palloni in uscita. In definitiva siamo stati poco pericolosi. Bisognerà lavorare sul palleggio e l'aspetto tecnico in fase offensiva. Problema di intraprendenza? E' paradossale soffrire di più sul terreno amico, con i tifosi che ci stanno vicini dovremmo avere maggior personalità, ma forse ci sono ancora tensioni risalenti allo scorso anno. Più chance per Vlahovic? Davanti abbiamo 5 attaccanti, tutti molto giovani, come Cutrone, Vlahovic, Chiesa, Sottil e Ghezzal. Io scelgo di volta in volta guardando alla condizione fisica e alla settimana di lavoro" ha concluso Iachini.

FIORENTINA-ATALANTA 1-2 - LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi